Il crollo degli incurabili

I mancati controlli e le inadempienze hanno portato al crollo della volta di sostegno della volta di sostegno della Chiesa di Santa Maria del Popolo.

Sono intervenuta in Consiglio comunale del 18 aprile 2019 sullo stato di abbandono e degrado in cui si trova gran parte del patrimonio artistico della città.

La mancanza di sinergia e cooperazione tra i diversi enti competenti è una delle cause che hanno portato al crollo della volta di sostegno della Chiesa di Santa Maria del Popolo all’interno del Complesso monumentale e ospedaliero degli Incurabili, costruito nel ‘500.

Possiamo dirci fortunati, se dopo 11 anni di inadempienze, colpevoli ritardi e mancati controlli, visto che sono stati consentiti interventi strutturali destabilizzanti per il garage sotto la chiesa, gli appartamenti e gli esercizi commerciali attigui al complesso monumentale, ci troviamo a parlare solo di danni al patrimonio artistico, il crollo ha comportato infatti anche lo sgombero di alcune famiglie e la chiusura dell’ospedale.

Intervento Matano ART.37 Crollo Incurabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *